Gli orologi più belli, rari e particolari del mercato

La ricerca del fascino senza tempo è la nostra missione

Stefano Mazzariol

Studio e aggiornamento continuo

Stefano Mazzariol è un nome noto tra gli amanti del mondo Rolex vintage.

Stefano non nasce in una famiglia di orologiai o gioiellieri, ma la forte passione per gli orologi d’epoca e la determinazione e l’incoscienza di un ragazzo di 19 anni lo spingono a fare il salto della vita: acquistare il primo orologio investendo tutti i risparmi della nonna.

Grazie a lei e a quel Patek Philippe in acciaio iniziò la sua carriera da commerciante.

Un lavoro fatto di continua ricerca e studio, perché Stefano impara presto che l’orologio vintage non va solo guardato ma osservato con attenzione.
Un piccolo dettaglio può impennare il valore dell’orologio o abbatterlo inesorabilmente.

È un’esperienza che si fa solo sul campo, solo confrontando dal vivo centinaia di orologi.

Passione per la divulgazione

Stefano è stato tra i primi a diffondere sul web curiosità e informazioni sugli orologi vintage, in particolare Rolex, già dai primi anni 2000 su piattaforme come “Orologi e Passioni”, “Vintage Rolex Forum” e “Vetroplastica”.
I suoi articoli pubblicati su Blog Spot avevano un seguito di oltre un milione di persone all’anno.
Oggi l’intero blog è raccolto su www.mazzariolstefanolibrary.com , il sito più completo mai realizzato sul mondo degli orologi vintage e in particolare Rolex, l’unico a permettere di valutare l’originalità dei Rolex vintage e per questo diventato il sito di riferimento per appassionati e commercianti di settore.

Autore di libri e pubblicazioni

Nel 2006 Stefano pubblica come co-autore il suo primo libro “Rolex Daytona dalla nascita al mito”, giunto fino alla terza ristampa e andato sold-out.

Molte le collaborazioni tra cui il libro “Ultimate Rolex Daytona” (2010), le riviste Watch Club, Watch Shop, Mondani Magazine e Revolution.

Attività lavorativa

Da più di 30 anni Stefano Mazzariol è alla guida della Vintage Watches srl.

Inoltre sempre più clienti si affidano alla competenza di Stefano Mazzariol per richiedere PERIZIE EXPERTISE del proprio orologio grazie alla qualifica di PERITO della Camera di Commercio di Livorno in qualità di esperto di orologi Rolex, vintage e da collezione.